La didattica

La nostra offerta formativa

La scuola

A.S. 2024/2025

Il percorso del Liceo classico è indirizzato allo studio della civiltà classica e della cultura umanistica.

Per saperne di più

Il percorso del liceo linguistico è indirizzato allo studio di più sistemi linguistici e culturali.

Per saperne di più

Il percorso del liceo scientifico favorisce l'acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri della matematica, della fisica e delle scienze naturali.

Per saperne di più

l percorso del Liceo delle Scienze Umane è indirizzato allo studio delle teorie esplicative e dei fenomeni collegati alla persona e alle relazioni sociali.

Per saperne di più

L’opzione economico-sociale fornisce allo studente competenze particolarmente avanzate negli studi afferenti alle scienze giuridiche, economiche e sociali.

Didattica

Esplora le risorse didattiche dell'Istituto

I Progetti

Scopri i progetti dell'Istituto

Notte Nazionale del Liceo Classico 2024

X edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico

Processo a Pietro Grasso

Nel bellissimo Teatro Greco di Siracusa, in scena gli studenti del Liceo “M. Quintiliano” di Siracusa e l’ex-magistrato antimafia il Presidente Pietro Grasso.

Nordic Festival

Dal 27 al 29 ottobre 2023 la città di Siracusa avrà l'onore di ospitare il “Nordic Festival "I Boreali", un festival interamente dedicato alla cultura del Nord

Vedi tutte le schede didattiche