ERASMUS PLUS

C.A.R.E. -Apprendere la cura ed il rispetto per l'ambiente

dal 12 Novembre 2023 al 1 Febbraio 2024

Codice progetto: 2023-1-IT02-KA122-SCH-000134010

“C.A.R.E.” Apprendere la cura e il rispetto per l’ambiente

Informazioni Generali sul progetto KA122 (Progetti di mobilità di breve termine settore scuola) C.A.R.E. (Apprendere la cura e il rispetto per l’ambiente)

Il progetto della durata di 18 mesi è stato sviluppato tenendo conto dei seguenti obiettivi: sostenibilità ambientale e responsabilità, inclusione, nuove tecnologie applicate alla didattica, internazionalizzazione, cooperazione internazionale. In particolare il progetto ha previsto come obiettivi:

– motivare gli studenti a vivere da eco-cittadini;

– far comprendere che lo sviluppo sostenibile deve tradursi in azioni concrete, all’interno del nostro Istituto, della nostra città e del nostro Paese;

– ridurre il tasso di insuccesso scolastico, prevenendo e contrastando la dispersione scolastica e ogni forma di discriminazione;

– mettere in pratica una politica di apertura all’internazionalizzazione in una dimensione europea.

Saranno previste 4 mobilità in Francia, Germania, Malta e Spagna. Gli studenti in mobilità saranno 30 in totale Ogni mobilità prevede un tema e delle attività che saranno sviluppate prima, durante e dopo la mobilità stessa.

La prima mobilità si svolgerà presso il Liceo Gymnasium Riedberg di Francoforte in Germania dal 12 al 18 Novembre 2023. https://www.gymnasium-riedberg.de/de/

Referente Erasmus dell’Istituto Prof.ssa Cristina Diana, referente prima mobilità prof.ssa andrea Von Harnack

Obiettivi

Sostenibilità ambientale, responsabilità, inclusione, cooperazione internazionale.

Liceo Gymnasium Riedberg Friedrich-Dessauer-Str. 2 - 60438 Frankfurt

Erasmus Indire, Unione Europea